gpd-logo.png

News

News

Cristina Pittaluga fa parte dell’elenco degli Esperti per la composizione negoziata della crisi d’impresa

Cristina Pittaluga è entrata a far parte dell’Elenco degli Esperti per la composizione negoziata della crisi d’impresa presso la Camera di Commercio di Genova.

Il D.L. 118/2021 convertito in Legge 147/2021 ha introdotto la composizione negoziata della crisi di impresa. La procedura prevede che l’impresa in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario possa richiedere la nomina di un esperto che faciliti le trattative tra l’imprenditore, i creditori e gli altri soggetti interessati, al fine di superare lo stato di crisi.

Per iscriversi all’Elenco, tenuto presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, sono richiesti specifici requisiti. Gli avvocati devono essere iscritti da almeno 5 anni all’Ordine e devono aver maturato una documentata esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa. Inoltre, è necessario aver completato il percorso di formazione previsto dal Decreto 28 settembre 2021 del Ministero di Giustizia.

I professionisti GPD hanno maturato una vasta esperienza nella crisi d’impresa che offre un solido fondamento per fornire soluzioni efficaci alle aziende in difficoltà.