Cristina Pittaluga

Associato Managing

Cristina è avvocato iscritta all’Albo dal 1997 e abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. La sua attività si concentra nell’ambito del contenzioso nei settori del diritto societario, contrattuale, dell’intermediazione finanziaria, fallimentare, della famiglia, dei minori e delle successioni. Ha sviluppato inoltre competenze in ambito stragiudiziale, fornendo assistenza alle imprese e maturando, tra le altre, esperienze in materia di ristrutturazioni aziendali e di procedure concordatarie. Ha approfondito la materia dei Trust, fornendo assistenza nella costituzione di alcuni trust a tutela del patrimonio familiare Lavora in italiano e inglese.
E’ docente presso la scuola forense “Mauro De André” di Genova. E’ stata membro del Consiglio di amministrazione del Teatro Nazionale di Genova.
Laurea con lode e dignità di stampa all’Università di Genova nel 1994. Specializzazione in diritto delle persone e della famiglia presso la Scuola di alta formazione in Diritto di Famiglia “Mirella Pini” nel 2016.