Cristina Pittaluga

Associato Managing

Cristina è avvocato iscritta all’Albo dal 1997 e abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. La sua attività si concentra nell’ambito del contenzioso nei settori del diritto societario, contrattuale, dell’intermediazione finanziaria, fallimentare, della famiglia, dei minori e delle successioni. Ha sviluppato inoltre competenze in ambito stragiudiziale, fornendo assistenza alle imprese e maturando, tra le altre, esperienze in materia di ristrutturazioni aziendali e di procedure concordatarie. Ha approfondito la materia dei Trust, fornendo assistenza nella costituzione di alcuni trust a tutela del patrimonio familiare Lavora in italiano e inglese.
E’ docente presso la scuola forense “Mauro De André” di Genova. E’ stata membro del Consiglio di amministrazione del Teatro Nazionale di Genova. Iscritta all'Elenco Esperti crisi d'Impresa (art.3 D. L. n. 118/2021) della Camera di Commercio di Genova.
Laurea con lode e dignità di stampa all’Università di Genova nel 1994. Specializzazione in diritto delle persone e della famiglia presso la Scuola di alta formazione in Diritto di Famiglia “Mirella Pini” nel 2016.