Emanuele è senior associate presso lo studio legale GPD in alliance with Troutman Pepper ed assiste clienti nazionali e internazionali in operazioni di finanza straordinaria in favore di società di private equity e venture capital nonché private investors, family offices e corporate.
Ha maturato una rilevante esperienza internazionale focalizzando la sua pratica in cross-border transactions lavorando negli Stati Uniti, Brasile e Cina presso primari studi legali.
Emanuele lavora in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
Emanuele è lecturer presso la Luiss School of Law per il Fashion Law LLM Program curando il modulo relativo ai temi giuridici legati al mondo del venture capital e delle startup nel settore della moda e del lusso.
In merito, è stato selezionato come legal mentor per diversi programmi di incubazione ed accellerazione di startup ed imprese emergenti sviluppati da investitori istituzionali e aziende operative nel settore dell’innovazione.
Emanuele è membro del General Counsels Think Tank, organizzazione che riunisce gli Head of Legals di grandi aziende nazionali ed internazionali nonché una short-list di avvocati di alto profilo.
Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre ed ha conseguito un LLM presso la Luiss School of Law.
Ha partecipato a progetti di ricerca presso la Shanghai International Studies University (Shanghai, Cina) e la University of Washington (Seattle, USA) nonché a research projects commissionati dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD).