gpd-logo.png

News

News

Siamo sponsor della Jessup Competition 2024

Siamo entusiasti di annunciare che siamo sponsor della Jessup Competition 2024 – Italia Rounds che si terrà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli dal 7 all’11 Febbraio. Si tratta della più grande e prestigiosa competizione di diritto internazionale pubblico del mondo alla quale partecipano ogni anno più di 700 università provenienti da circa 100 Paesi e giurisdizioni.

La Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition ha ad oggetto una simulazione processuale nella quale squadre di studenti in rappresentanza della propria università di appartenenza si affrontano nello studio di un caso che simula una controversia tra Stati davanti alla Corte Internazionale di Giustizia – International Court of Justice (ICJ), l’organo giudiziario delle Nazioni Unite.

La competizione è organizzata ogni anno dall’International Law Students Association (ILSA), un’organizzazione non-governativa che si occupa di promuovere lo studio del diritto internazionale attraverso una serie di attività indirizzate alla formazione didattica e professionale di studenti universitari iscritti a corsi di studio in Giurisprudenza ed affini.

Nel corso dell’edizione del 2024 sarà assegnato al best new team un award siglato GPD.

Le squadre vincitrici dei Round Nazionali avranno l’onore di rappresentare il proprio Paese agli International Rounds che si terranno a Washington DC dal 30 Marzo al 6 Aprile.

Questa iniziativa fa parte di una serie di progetti che GPD porta avanti a supporto dei nuovi talenti, nella convinzione che il successo di uno studio legale dipenda da persone determinate a crescere professionalmente all’interno di un team dinamico che ricerca l’eccellenza.