gpd-logo.png

Team

Team

Lorenzo Palombi

Of Counsel

Lorenzo è Of Counsel presso lo studio legale GPD in alliance with Troutman Pepper ed assiste clienti nazionali e internazionali in operazioni di finanza straordinaria in favore di operatori di venture capital nonché private investors, family offices e corporate. Ha maturato una rilevante esperienza e competenze nel settore innovazione e nuove tecnologie, focalizzando la sua pratica sugli aspetti tecnologici e digitali, nonché nel supportare imprenditori a formalizzare nuove idee di business.
Lorenzo ha conseguito di recente la certificazione europea da Prompt Engineering e frequentato un corso di specializzazione su Tokenized Digital Asset & Securities. Dal 2020 è qualificato per rivestire la carica di Data Protection Officer. Ha rivestito per oltre 6 anni ruoli da General Counsel per società per azioni, anche quotate in borsa, operanti nel mercato del Venture Capital, Blockchain e Fintech. Partecipa al board di holding di investimenti e come investitore in diverse società.
Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre, con tesi di laurea su “Accordi di investimento nel Venture Capital” ed ha conseguito corsi di specializzazione in Prompt Engineering, Digital Asset & Securities, Data Protection e Project Management.