gpd-logo.png

News

News

GPD sponsor di AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina

Siamo anche quest’anno tra gli sponsor di AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. Il torneo internazionale di tennis, giunto alla diciannovesima edizione, si svolge a Genova dal 3 al 10 settembre presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina con un Total Financial Commitment (montepremi + iscrizione) di 185 mila dollari ormai da tempo rappresenta uno dei tornei di tennis più importante d’Italia dopo gli Internazionali di Roma del Foro Italico.

In questi anni il torneo, che fa parte dell’ATP Challenger Tour, ha vissuto uno straordinario crescendo. Dal 2003 ha aumentato sempre di più il livello dello spettacolo, facendo da vetrina a tutti gli azzurri di Coppa Davis fino ad alcuni straordinari interpreti del tennis mondiale come Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini, da diverso tempo tra i big del ranking mondiale.

L’edizione dello scorso anno si è conclusa con la vittoria del brasiliano Thiago Monteiro contro l’azzurro Andrea Pellegrino. Anche quest’anno la direzione sarà affidata a Sergio Palmieri, nome illustre del tennis internazionale, Direttore Organizzativo della FITP, Direttore degli Internazionali d’Italia e Coordinatore del Settore Tecnico che si occupa di organizzare tutti gli incontri di Coppa Davis e Fed Cup disputati in Italia.

GPD sostiene lo sport come esperienza di crescita sociale e professionale e ci tiene ad offrire il proprio contributo per il successo di uno degli appuntamenti sportivi più importanti per la città di Genova.