gpd-logo.png

News

News

GPD nell’operazione di aumento di capitale e investimento da parte di Genesis Ventures I Coöperatief U.A. nella societa’ Illuminem S.r.l.

GPD è lieta di annunciare il completamento dell’operazione di aumento di capitale e investimento da parte di Genesis Ventures I Coöperatief U.A. nella societa’ Illuminem S.r.l.

Genesis Ventures è tra i principali operatori di venture capital greci che investe in aziende e iniziative innovative, dando priorità alla responsabilità sociale e ambientale attraverso i Principi di investimento responsabile (PRI).

GPD, con un team composto dalla Partner Elisabetta Mattozzi, dal Senior Associate Emanuele Rumi Rios e dall’Of Counsel Lorenzo Palombi – gli ultimi due responsabili della practice di Innovation -, ha assistito Genesis Ventures nell’operazione di investimento in Illuminem S.r.l per supportare e sostenere lo sviluppo della nuova startup e delle sue iniziative.

Illuminem S.r.l, guidata dal CEO Andrea Gori, è una piattaforma dati multiservizi leader specializzata in sostenibilità, i cui servizi consentono di monitorare e confrontare i dati e le prestazioni ESG di un’azienda, fornire un’analisi di sostenibilità e offrire soluzioni in ambito di consulenza climatica, tecnologia verde e servizi ambientali.

Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale verso la promozione dell’innovazione e della crescita nel mondo digitale, creando un ecosistema dinamico di conoscenze e risorse condivise. GPD è lieto di aver offerto il proprio contribuito per il successo di una così apprezzabile operazione di investimento, che conferma la competenza dei professionisti nel settore dell’Innovation & StartUp.