gpd-logo.png

News

News

GPD è partner della settima edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry

GPD è partner della settima edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry “Cambiare o essere cambiati” che si terrà il 22 e 23 febbraio presso il Centro Congressi di Assolombarda – Confindustria Milano Monza e Brianza-, in via Pantano, 9 a Milano.

L’evento è il momento di incontro e approfondimento principale in Italia del sistema della produzione e della logistica nelle sue diverse filiere.
Quest’anno il dibattito si focalizzerà sulla competitività del Paese, in un ambiente globale in cui i player internazionali stanno operando secondo regole diverse e il modello di un mercato “fully compliant” e armonizzato sembrerebbe allontanarsi sempre di più. Ipercompetizione, “gioco a somma zero”, ma anche economia senza attriti, tempo reale, corridoi logistici, friendshoring, sono concetti da introiettare presto. Per questo la manifestazione propone un programma di aggiornamento e dibattito senza pari. In particolare, le sessioni della VII edizione riguarderanno il consueto focus sulla geopolitica e geoeconomia con approfondimenti sulla post globalizzazione, l’energia, l’intelligenza artificiale e lo spazio.

L’avvocato Ariel Dello Strologo interverrà nella sessione: La somma e le parti: ESG e sostenibilità nella logistica integrata e intermodale tra strutture, committenti e service provider, di giovedì 23 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.