News

News

Andrea Gemma relatore al Ciclo di seminari “Intelligenza artificiale e Diritto” dell’UNIBO

Andrea Gemma, Founding Partner di GPD e Professore Associato di Diritto Privato presso l’Università degli Studi Roma Tre, sarà tra i relatori del prestigioso “Ciclo di seminari: Intelligenza Artificiale e Diritto” promossi dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e dalla Scuola Superiore di Studi Giuridici dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

Andrea Gemma interverrà il 2 dicembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00, nell’undicesimo incontro del ciclo, con un approfondimento sul tema: “Apprendimento dell’AI, creazione e creatività”. Il suo intervento offrirà una riflessione sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella generazione di contenuti innovativi e sulla tutela del diritto d’autore nell’era delle tecnologie generative.

Il seminario si terrà in presenza presso Palazzo Malvezzi (Aula 12), via Zamboni 22, Bologna e sarà disponibile anche in streaming su piattaforma Microsoft Teams UNIBO.

Il ciclo – coordinato dal Prof. Ugo Ruffolo – si inserisce nel Corso seminariale (3 CFU) dell’Anno Accademico 2025-2026 e rientra tra le attività in fase di accreditamento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni.
Contatti: sssg.formazione@unibo.it