gpd-logo.png

News

News

GPD nell’operazione di fusione per incorporazione di Banca Regionale di Sviluppo in Banca di Credito Popolare

GPD  – Gemma, Provaggi, De André, in qualità di advisor legale, con con un team composto dal Socio Fondatore prof. avv. Andrea Gemma, dal Socio avv. Elisabetta Mattozzi e dal Senior Associate avv. Simona Birritteri, hanno assistito Banca Regionale di Sviluppo (BRS) nell’operazione di fusione per incorporazione da parte di Banca di Credito Popolare (BCP).

I Consigli di Amministrazione delle due banche hanno approvato, a conclusione degli approfondimenti svolti con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari, il progetto di fusione relativo all’operazione di integrazione di BRS in BCP e lo hanno depositato presso le proprie sedi legali. 

L’operazione di fusione è sottoposta al vaglio autorizzativo della Banca d’Italia.

Condizionatamente al rilascio dell’autorizzazione della Banca d’Italia, il progetto di fusione sarà portato all’approvazione delle rispettive Assemblee Straordinarie dei Soci entro l’anno in corso. Subordinatamente all’approvazione delle Assemblee dei Soci ed alla stipula dell’Atto di Fusione, nonché al verificarsi delle condizioni sospensive previste nella documentazione dell’Operazione, la fusione produrrà effetti, ai sensi dell’articolo 2504-bis, commi 1 e 2, Cod. Civ., a partire dal 1° gennaio 2023.

L’operazione mira a migliorare e a rendere ancora più efficace l’azione commerciale e il presidio di BCP sull’intera Regione Campania attraverso una valorizzazione degli asset tangibili e intangibili e le competenze specialistiche delle risorse di BRS.