Elena Berto

Associato Junior

La sua attività si concentra, prevalentemente, nei settori del diritto civile e commerciale; con particolare riferimento alle tematiche del diritto societario e contrattuale, in sede sia giudiziale sia stragiudiziale. Negli anni, ha maturato altresì una considerevole esperienza nell’àmbito della consulenza e della pareristica giuridica (con particolare riguardo alla redazione di Papers e Reports, oltreché Pareri Pro-veritate). Lavora in italiano e inglese (e vanta una buona conoscenza della lingua francese).
Elena, durante il penultimo anno di università, ha frequentato la Summer School del King’s College di Londra. Dopo essersi laureata, ha conseguito un LL.M. in “Business and Company Law: European and International Perspectives”, presso la LUISS Guido Carli di Roma (school of law), ed un Executive Master Course in “Islamic Banking and Finance”, presso la International Chamber of Commerce (ICC).
Elena si è laureata nel 2017, cum laude, presso l’Università di Roma La Sapienza. Nello stesso anno veniva premiata come “Laureata Eccellente”, dall’Associazione “Alumni Sapientia”. È iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, dal 2020.