Umberto Parmigiani

Associato Junior

La sua attività si concentra nell’ambito del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento alle tematiche contrattuali e alle operazioni di M&A, al diritto societario e antitrust. Si occupa altresì di contenzioso commerciale, anche arbitrale e dinanzi alle autorità indipendenti. Ha sviluppato una significativa esperienza rispetto alle tematiche energy e assiste clienti attivi nella fornitura di climate services. Lavora in italiano, inglese, francese e spagnolo.
LL.M. in Business & Company Law: Europen and international perspectives - LUISS Guido Carli Ha collaborato con la LUISS Guido Carli e con la Prof.ssa Barbara De Donno in qualità di tutor del master in "Business & Company Law: European and International Perspectives".
Laureato presso l’università degli Studi di Genova, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2016. Nel 2019 ha conseguito un master di secondo livello in "Business & Company Law: European and International Perspectives" presso la LUISS Guido Carli. Ha partecipato alle summer school in "Drafting Intarnationl Contract" presso il King's College di Londra e in "Capital Markets: European and Comparative Company Law" presso la LUISS Guido Carli.