Lucia Rapallo

Associato Junior

Si occupa principalmente di diritto delle imprese, con particolare riferimento alle tematiche del diritto del lavoro, diritto commerciale e IP, espletando attività di assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore delle società Clienti. Svolge altresì la propria attività nell’ambito della compliance aziendale, in particolare in materia di Privacy e Data Protection ex Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e normativa nazionale (Sistemi Organizzativi Privacy, anche integrati), e in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001 (Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo). Lavora in italiano e inglese.
In virtù dell’attività svolta nell’ambito della compliance aziendale, Lucia è affidataria di contratti di assistenza e consulenza per l’aggiornamento e/o l’implementazione di Sistemi di Organizzazione della Privacy aziendale e di Modelli di Organizzazione Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001 e riveste, inoltre, in talune realtà il ruolo di DPO (Responsabile Protezione Dati) ex Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR).
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Genova nel 2014, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2016.