Ariel Dello Strologo

Socio

Ariel è avvocato abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. La sua attività si concentra nell’ambito della consulenza alle imprese con particolare riguardo alle tematiche di corporate governance, M&A, diritto societario, restructuring, diritto fallimentare, diritto commerciale e relativo contenzioso. Svolge anche con regolarità l’attività di arbitro in contenziosi civili. Lavora in italiano e inglese.
Ariel è membro del Comitato Scientifico della Scuola Forense Mauro De Andrè. È stato membro del Consiglio dei Probiviri dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane dal 2006 al 2010. Dal 2009 al 2017 ha ricoperto la carica di Presidente della società Porto Antico di Genova S.p.A. www.portoantico.it , società concessionaria dell’area del porto vecchio di Genova con lo scopo della riqualificazione urbana della stessa. Dal 2015 al 2016 è stato altresì Presidente della società Fiera di Genova S.p.A. Dal 2011 al 2016 è stato membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Genova. Dal 2012 al 2017 è stato membro della Commissione Portuale di Assindustria Genova. Dal 2012 al 2015 è stato membro del Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche di Genova. Dal 2015 è Presidente della Comunità Ebraica di Genova. Tiene regolarmente conferenze e interventi e partecipa al dibattito culturale su temi storici, filosofici e sociali.
Laurea con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Genova nel 1990. Nel 1993 ha svolto un internship presso lo Studio Legale DeOrchis & Partners, New York - Studio specializzato in diritto marittimo e internazionale. Nel 1994 I° classificato all’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività di Procuratore Legale presso la Corte d’Appello di Genova - Premio Riccardo Princivalle.