Area Fiscalità Aziendale

Fiscalità dell’impresa e dei gruppi

GPD assiste società, gruppi italiani e filiali italiane di società estere supportando le attività di gestione aziendale sia ordinarie che straordinarie e fornendo assistenza per le scelte strategiche ed organizzative. Le operazioni di M&A, anche transfrontaliere, che interessano le società ed i gruppi, così come le operazioni di acquisizione e le relative due diligence, nell’ambito fiscale e contabile, trovano in GDP un naturale interlocutore.

Contenzioso tributario

GPD fornisce consulenza ed assistenza nella fase di accertamento e verifica fiscale e nell’eventuale evoluzione in ambito stragiudiziale, tramite il ricorso agli strumenti deflattivi del contenzioso, ovvero nella successiva fase prettamente giudiziale davanti le Commissioni Tributarie di primo e secondo grado e presso la Suprema Corte di Cassazione.

Fiscalità Internazionale

GPD assicura ai propri clienti italiani ed internazionali una completa assistenza in materia di diritto tributario internazionale relativamente sia alle imposte dirette, inclusi gli aspetti di transfer pricing, che all’IVA, garantendo adeguato supporto professionale all’attività del cliente, anche tramite i propri partner esteri.

Fiscalità Immobiliare

GPD vanta una primaria esperienza nel settore del Real Estate, avendo sviluppato capacità e conoscenze atte a fornire un servizio volto a coprire tutti gli aspetti tributari di operazioni che coinvolgono i portafogli immobiliari; sia in ambito societario, che per i “Veicoli” di cui alla legge 130 (comprese le relative Reoco) che nell’ambito dei Fondi Immobiliari.

Fiscalità della Crisi d’Impresa

GPD dispone di un rilevante background nel settore della Crisi d’Impresa, operando sia con riferimento alle operazioni di ristrutturazione del debito, con utilizzo dei relativi strumenti previsti dalla normativa, che  alle procedure concorsuali ed occupandosi della relativa fiscalità, diretta ed indiretta.

Fiscalità del settore finanziario

GPD annovera un’ampia esperienza nella fiscalità dei soggetti finanziari come le Holding, le SGR, i Fondi d’investimento oltre che i “Veicoli” di cui alla legge 130 e le relative Reoco.